Che cos’è la virtualità.

Fonte.


Tecnologia e Internet

Percorso:ANSA.it > Tecnologia e Internet > News

Pa: software per concorsi puliti

Lo ha annunciato il ministro Brunetta

09 maggio, 11:32
(ANSA) – ROMA, 9 MAG – Il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, lancera’ domani una iniziativa per i ‘concorsi puliti’. ”Domani – ha spiegato Brunetta – saro’ alla Bocconi per raccontare la riforma e per lanciare i concorsi puliti”. Si tratta ”di un software per la trasparenza dei concorsi pubblici”.Brunetta aveva gia’ anticipato qualcosa in merito parlando di lavori in corso con Formez e Bocconi per un format di hardware e software che valuti solo il merito.

Un corso accelerato delle potenzialità del software. La virtualità grazie al software e, un domani, anche all’hardware, prodotti artificiali della mente umana.

Giusto una considerazione. I software per crittografare i dati: il fatto che siano credibili lo si deve alla pubblicazione dell’algoritmo utilizzato; quanto lo sarà un software fatto su misura’ Come credere che il software per i concorsi nella PA non sia taroccato? Come sostenere l’autenticità dei dati dall’utente alla macchina e da questa al foglio stampato? Solo perché dietro i sono nomi istituzionali di tutto rispetto? Ma le istituzioni sono fatte di persone e le persone individualmente non sono controllabili.

E’ necessario un ampio background di funzionalità di base prima di intraprendere una simile attività!


Che cos’è la virtualità.ultima modifica: 2010-05-09T14:11:00+02:00da blog2blog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento