Petrolio ancora padrone nella produzione di energia.

Fonte.

» 2009-06-03 17:05
Energia: inaugurato terminal Valona
Infrastruttura apre mercato a imprese petrolifere italiane

albania_petrolio-686998010061fc52567a12f4a736021e.jpg (ANSA) – ROMA, 3 GIU – E’ stato inaugurato oggi il terminal costiero nella baia di Valona, per il transito di Gpl e prodotti petroliferi. L’infrastruttura che ‘apre di fatto il mercato energetico dell’Albania alle imprese petrolifere italiane e agevola l’esportazione, anche verso l’Italia, del greggio albanese’. Lo ha annunciato il viceministro per lo Sviluppo economico, Adolfo Urso, che ha inaugurato il terminal, alla presenza del primo Ministro albanese Berisha.


Non fa parte del nostro patrimonio genetico, ma ormai credono di avercelo impiantato, così d’avere ritorni ingenti tutto e solo a loro favore. L’acqua è nel nostro patrimonio genetico!

Non sarebbe meglio impiegare il tempo che va da oggi al 2030, anno da cui gli esperti pensano debbano diminuire drasticamente le riserve di petrolio sul pianeta Terra, a lavorare per svincolarsi sempre più dalla dipendenza dal petrolio, costruendo strutture adeguate per produrre energia elettrica sfruttando la luce e il vento?

Conta così poco ridurre l’accumulo di gas atmosferici responsabili direttamente dell’effetto serra a favore della qualità dell’ambiente e del clima, che influiscono direttamente sulla vita degli essere umani?

Petrolio ancora padrone nella produzione di energia.ultima modifica: 2009-06-06T10:59:00+02:00da blog2blog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento