Famiglie italiane in difficoltà: coraggio, il nostro Paese è anche al di là delle Alpi e del Mediterraneo…

Fonte.

» 2009-03-02 08:23
Gaza: da Italia altri 23, 2 mln euro
E’ l’impegno che Berlusconi annuncera’ oggi a Sharm el Sheikh
(ANSA)- SHARM EL SHEIKH, 2 MAR- Altri 23,2 mln di euro per la ricostruzione di Gaza. E’ l’impegno che il premier Silvio Berlusconi annuncera’ oggi a Sharm el Sheikh. A riferirlo e’ stato lo stesso Berlusconi, puntualizzando che questi stanziamenti si aggiungono ai 25 milioni di euro gia’ erogati due anni fa dal governo italiano. Il presidente del Consiglio ha sottolineato come gli stanziamenti annunciati dall’ Italia siano una cosa ”concreta”.

Disoccupati, precari, cassaintegrati, pensionati al minimo sociale -500 euro al mese contro la conferma della Banca d’Italia che si è in povertà sotto i 1000 euro mensili- e docenti in graduatoria a esaurimento che non sono stati chiamati: 23 milioni di euro vanno al di là del Mediterraneo, oltre ai 25 milioni di euro erogati due anni addietro!

<<…ha sottolineato come gli stanziamenti annunciati dall’ Italia siano una cosa ”concreta”>>, e chi ha mai asserito che gli aiuti ai disoccupati non lo fossero stati! Aiuti s’intende, non mantenimento a sbafo…


Fonte.

» 2009-02-28 16:18
Franceschini: aiutare disoccupati
Anche con Dl, lo sosterremo: assegno mensile a chi perde lavoro
(ANSA) – BARI, 28 FEB – Da Bari il segretario del Pd Franceschini rinnova il suo appello al governo perche’ intervenga a sostegno dei disoccupati. ‘La prima iniziativa contro la crisi -spiega- e’ un assegno mensile per tutti quelli che perdono il posto di lavoro. Berlusconi porti un provvedimento su questa linea in aula e noi lo sosterremo’. Anzi, il segretario del Pd aggiunge: ‘il governo, se ritiene, su questo presenti pure un decreto legge, visto che ne ha gia’ fatti tanti, e noi lo sosterremo’.

Lungimiranza non significa guardare oltre frontiera, non indica spazio ma tempo: guardare al prossimo futuro. E dire che alcuni magnati sponsor delle corese automobilistiche si sono ritirati a causa della riduzione dei loro profitti; l’Italia, al contrario, aumenta gli stanziamenti finanziari per le missioni militari in Afghanistan, Libano e Gaza, togliendo anche Carabinieri dal nostro Paese che ne avrebbe bisogno per pattugliare le strade meno sicure.

Famiglie italiane in difficoltà: coraggio, il nostro Paese è anche al di là delle Alpi e del Mediterraneo…ultima modifica: 2009-03-02T09:56:13+01:00da blog2blog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento