DDL e carburanti: e regolamentiamolo questo mercato libero!

Fonte.

» 2009-01-20 23:09
In ddl sviluppo calo prezzi benzina
Ottenuto con aumento royalties estrazione
ddl_benzina-8db489f5da6f9b8c7e19e67dee97067c.jpg (ANSA) – ROMA, 20 GEN – Aumento delle royalties per l’estrazione di idrocarburi per diminuire i prezzi della benzina. Lo prevede un emendamento al ddl ‘sviluppo’. Le somme ottenuti con l’elevamento dal 7 al 10% sono destinate al ‘Fondo per la riduzione del prezzo alla pompa delle benzine’ nelle regioni interessate dalla estrazione di idrocarburi. Il provvedimento all’esame della commissione al Senato prevede anche la riforma delle camere di commercio e piu’ fondi per i lavoratori del trasporto aereo.

Dunque, un provvedimento al prezzo carburanti che non segue la diminuzione del costo del greggio per porre fine alla speculazione in atto in tutti i distributori. Staremo a vedere se queste rose fioriranno… 

 Ad ogni modo, bisognerà abituarsi alle differenze tra regioni: il federalismo, non quello più generico della Costituzione del 1948, acuirà ancor più il divario, a partire già da questa nota che parla di regioni interessate dalla estrazione degli idrocarburi. Lo Stato deve adoperarsi per livellare i divari tra le regioni, non livellare sulla media ma aiutando a far crescere quelle zone al livello più vicino possibile a quelle che prosperano meglio: il Cristianesimo in fatto di aiuti al prossimo ne sa qualcosa…

DDL e carburanti: e regolamentiamolo questo mercato libero!ultima modifica: 2009-01-21T00:41:00+01:00da blog2blog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento