Nucleare in Italia: non demordono!

Fonte.

» 2008-09-25 20:22
Nucleare: Scajola, 2013 prima pietra
Compensare chi ospita siti, entro anno criteri localizzazioni
 (ANSA) – GENOVA, 25 SET – La ‘posa della prima pietra del nucleare entro il 2013′. E’ l’obiettivo del ministro per lo sviluppo economico Claudio Scajola. Parlando del ‘rinascimento del nucleare’,in una lettera inviata al congresso della Societa’ italiana di Fisica, il ministro ha affermato la volonta’ di ‘ridefinire criteri di compensazione per le comunita’ che ospiteranno i siti, e gia’ per fine anno saranno varati ‘criteri per localizzazione dei siti” e istituito ‘un organismo preposto alla sicurezza’.

_________________________
Incredibile! Evidentemente si tiene conto solo delle opinioni di alcuni scienziati, quasi a convalidare il proprio pensiero sulla materia: quasi che ne avessero di testa propria.

Se volete farvene una idea e poi, più in là, provare ad avere una propria opinione, almeno iniziate con  i link proposti in questo weblog, , Nucleare in Italia: arieccoli!, Energia pulita: due facce della stessa medaglia – in quest’ultimo alcuni link e media che trattano su questo argomento che dell’attualità non tiene più le fila…almeno nei Paesi al di fuori dell’Italia…

Le conseguenze per la popolazione e per l’ambiente in caso di disastri degli impianti nucleari: ‘ridefinire criteri di compensazione‘, inaudito!

Istituire un organismo preposto alla sicurezza‘: non ho parole! Beh, studiatevi la materia seriamente e poi ci risentiamo.

Nucleare in Italia: non demordono!ultima modifica: 2008-09-25T21:00:00+02:00da blog2blog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento